#TIRIAMOCISÙ

Cliente: Galbani

Brief: presidiare il territorio del tiramisù con il Mascarpone Santa Lucia (Galbani) grazie a un’attività dal valore simbolico importante, oltre che fortemente legata al prodotto e al suo effettivo utilizzo.

Output: abbiamo costruito una campagna che da una parte voleva divertire e intrattenere le persone a casa, con un dolce che è sinonimo di buonumore, e dall’altra supportare, insieme agli utenti, le famiglie italiane in difficoltà. Abbiamo realizzato il tiramisù più lungo del web, con un’attività di UGC: gli utenti hanno partecipato, caricando una foto del proprio dolce e in questo modo supportavano contemporaneamente l’erogazione di pasti di Natale ai più bisognosi, in collaborazione con Caritas. Il lancio è avvenuto attraverso un'influencer strategy cross-social con il coinvolgimento di diverse personalità, Casa Surace, Ciro Priello, The Pozzolis Family, Martina Russo, Damiano Carrara, Benedetta Parodi, The Show, Maria Passera.

Channel & Content Strategy: Instagram e website dedicato, Influencer Strategy Cross-Channel.

Results

  • +65M Impressions
  • +36M Total Reach
  • +400K Views
  • +1M total interactions
  • +4K content uploads