#THELASTOFUS2

Cliente: Sony PlayStation

Brief: Lanciare il titolo più atteso dell'anno, The Last Of Us 2, considerando il difficile periodo di Pandemia mondiale, attraverso un'attività digitale che garantisca forte coinvolgimento e partecipazione attiva di tutta la community.

Output: Siamo partiti da uno degli elementi più significativi del gioco, la colonna sonora, Through the valley, scegliendo un'interprete italiana in linea con il mood del titolo e con il target obiettivo, Annalisa. La nostra artista si è esibita in un teatro Ariston completamente vuoto, reso vivo grazie alle voci degli utenti, chiamati ad inviare la loro interpretazione personale, grazie ad un'attivazione contest UGC. L'effetto corale ha garantito un risultato emozionante, dove la platea vuota si contrapponeva alle decine di voci degli utenti.

Channel & Content Strategy: sito dedicato con attivazione UGC + social content.

Results

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Premi

  • NC AWARD 2020: 1' Digital Branded Content
  • NC AWARD 2020: 2' Viral Video Advertising
  • NC AWARD 2020: 3' Digital Integrated Campaign
  • NC AWARD 2020: 3' Grand Prix IMA
  • NC AWARD 2020: 1' Miscellanea IMA