#SPESASOSPESA

Cliente: Carrefour Italia

Brief: Lanciare l'iniziativa commerciale, pensata per supportare le famiglie italiane in difficoltà per la crisi economica causata dal COVID-19.

Output: Abbiamo identificato il concetto di Spesa Sospesa, declinato dal famoso "Caffè Sospeso" e realizzato una video-strategy dedicata. Grazie ad una piccola donazione, fatta alla cassa, i clienti Carrefour potevano assicurare dei prodotti di prima necessità alle famiglie in difficoltà. L'attività è stata realizzata con la collaborazione di un testimonial d'eccezione, il giocatore della Nazionale Italiana di calcio, Federico Bernardeschi, particolarmente attivo in attività di supporto sociale, che ha contribuito personalmente allo sviluppo dell'idea.

Channel & Content Strategy: Fase teaser, nella quale è stato distribuito un video di lancio sulle property del testimonial e reveal con social content sulle pagine brand + Ig campaign e stories ad hoc.

Results

  • +1 Mln Views
  • oltre 500,000€ donati
  • Media Coverage Nazionale

Premi

  • NC AWARD 2020: 1' Digital Integrated Campaign