#LAMARCHETTA

Cliente: Carrefour

Brief: Lanciare la gamma di prodotti a marchio Carrefour, comunicando in modo innovativo, ironico e fresco con il target millenials.

Output: Abbiamo ideato un concept davvero particolare, "La Marchetta", mettendo il brand al centro di un racconto in cui si ironizza sui classici stilemi della pubblicità. La campagna è stata lanciata dai The Jackal attraverso una storia metapubblicitaria in cui gli influencer interpretano se stessi, alle prese con un regista che punta solo a fare soldi, facendo marchette esplicite.

Channel & Content Strategy: Una campagna multichannel e multiplatform, che ha coinvolto atl, btl, social e digital, atterrando anche in punto vendita. Il lancio ha previsto una video-strategy composta da 6 episodi, arricchiti da una meccanica ugc per coinvolgere l'audience di riferimento.

Results

  • +50 Mln Total Reach
  • +20 Mln Video Views
  • +1.6 Mln interactions
  • +3 Mln Interactions

Premi

  • NC AWARD 2017: Best Digital Integrated Campaign
  • INT. GRAND PRIX 2017: Premio Speciale Linguaggi Innovativi
  • ADCI 2017: Best Use of YouTube