Cliente: Carrefour

Brief: Lanciare la raccolta di buoni carburante promossa da Carrefour in collaborazione con Esso.

Output: Abbiamo trasformato il bisogno di benzina in bisogno di energia, creando un personaggio "scarico", per lanciare un messaggio: "Sei senza benza?! Fai il pieno da Carrefour".

Channel & Content Strategy: Campagna integrata, multichannel e multiplatform. L'uomo senza benza è diventato il protagonista della campagna che ha preso vita con un TVC per poi ingaggiare gli utenti sulle diverse piattaforme social, con una serie di micro-content prodotti a seconda delle specificità di ogni canale. In più abbiamo realizzato una piattaforma di gaming-contest dedicata, dove si poteva vincere un anno di spesa provando a ricaricare l'uomo senza benza.

Results

  • +27 Mln Impression
  • +4 Mln Video Views
  • +150K interactions
  • +8K leads
  • +29K giocate
  • +8 Mln IG impression

Premi

  • 2' Best Digital Integrated Campaign - NCAWARD 2018
  • 2' Premio Facebook&Instagram - NCAWARD 2018
  • 1' Premio Distribuzione e Ristorazione - NCAWARD 2018